Slide thumbnail

Progetti Accelium

ACCELIUM EDU

Il progetto:

si base sulla originale idea pedagogica di Mind Lab  utilizzando come strumentazione didattica una piattaforma digitale per creare una esperienza immersiva che simula molte situazione della vita dei ragazzi.

Accelium EDU utilizza giochi di strategia per affascinare l’immaginazione degli studenti, valutare le loro competenze e sviluppare abilità cognitive, sociali ed emotive. Le esperienze proposte riempiono la “cassetta degli attrezzi” degli studenti con strategie pratiche per l’analisi, la risoluzione dei problemi e il pensiero creativo, preparandoli alle complesse sfide dell’era globale.

È attualmente strutturato in progetti da 10 lezioni settimanali di circa 50/60 minuti ed è svolto dai docenti della scuola dopo aver partecipato ad una formazione  su piattaforma E-learning. In futuro saranno disponibili anche progetti di 30 lezioni settimanali.

Può essere realizzato sia per gruppi di classi diverse  o della medesima età. Infatti il sistema di intelligenza artificiale  usato da Accelium costruisce un percorso personalizzato in base alle caratteristiche dei singoli studenti.

Progetti per la Scuola Primaria

Per la SSPG

Accelium EDU è stato pensato anche per i pre adolescenti della SSIG con l’obiettivo di facilitare e accelerare i processi di apprendimento, focalizzando su alcune competenze chiave. Tra queste:

  • Prendere decisioni
  • Problem solving
  • Analisi e deduzioni
  • Pensiero flessible

Progetti per la SS1G